Esa Catania Diving School, nasce nel 2013 con lo scopo di promuovere tutte quelle attività legate alla subacquea. Partner di ESA (European Scuba Agency) oggi rappresenta la scuola di punta a Catania per questa didattica essendo Instructor Course Point. Nel 2015 diventa Associazione Sportiva Dilettantistica e si affilia all'ACSI. Oggi l'A.S.D. Esa Catania Diving School rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti del mare e della subacquea a Catania. Unico Centro ESA in Sicilia abilitato alla formazione ed accompagnamento di subacquei con disabilità. L'associazione non è solo scuola, infatti al suo interno opera un nutrito gruppo di subacquei già brevettati, tutti gli appassionati del mare, che vogliono conoscere le bellezze del mondo sommerso.

Unico centro di formazione ESA e DAN a Catania per il conseguimento del brevetto Istruttore, A.S.D. Esa Catania Diving School si compone di uno Staff di professionisti appassionati del mare.

Lo Staff vanta la presenza di Trainer e Istruttori che hanno raggiunto le massime qualifiche a livello didattico sia nell'ambito della subacquea ricreativa sia nell'ambito della formazione di figure per la gestione delle emergenze legate alla salvaguardia della vita umana.

Dietro la loro conduzione operano guide subacquee e neo istruttori con l'intento di accrescere le loro capacità.

La scuola ha sede presso il lido Bellatrix, dove gli allievi possono svolgere le lezioni teoriche necessarie ad acquisire le nozioni necessarie per il corso pratico e la parte pratica sia relativa alle acque delimitate sia relativa alle acque libere.

Durante la stagione invernale, o in condizioni meteo marine non idonee, la scuola dispone di un aula multimediale sita in via Adua numero 31 per le lezioni teoriche. Per quando riguarda, invece, la parte pratica le attività legate alle acque delimitate vengono svolte, in convenzione, presso la piscina Poseidon.

Powered by Umberto Miraglia